Palazzo Civran Badoer Barozzi Piccolo edificio cinquecentesco, con trifora al centro del piano nobile, sopraelevato di un piano in epoca più tarda.
La famiglia Badoer, una delle più antiche, appare agli albori di Venezia col nome illustre di Partecipazio. A questa famiglia appartiene il primo doge della Civitas Venetiarum eletto allorché il governo fu spostato da Malamocco alla nuova sede di Rialto, e da quel 810 al 939, ben sette Partecipazio sedettero sul trono dogale, tanto da venir accusati di voler fondare una dinastia regnante. Nel XII secolo Marino divenne signore di parecchie terre della Marca trevigiana, fra cui Mirano e Stra, portategli in dote dalla moglie Balzanella, figlia del signore di Peraga.
Pur dando a Venezia numerosi generali, procura­tori di San Marco, ambasciatori, letterati, i Badoer si dedicarono per lo più alla mercatura. Molte delle antiche chiese di Venezia furono fondate da membri di questa famiglia, e tradizione vuole che le prime basi del Palazzo Ducale siano state gettate da un Partecipazio verso l’814. La famiglia si è estinta nel ramo principale.